Regione

Il Consiglio regionale della Toscana approva la Manovra di Bilancio e, unanime, anche gli atti a mia prima firma, che impegnano la Giunta su due fronti: qualità dell'aria e artigianato tradizionale, artistico e restauro.
approvato il Bilancio regionale della Toscana

Il Consiglio regionale della Toscana ha approvato la Manovra di Bilancio e, unanime, anche gli atti a mia prima firma, che ora impegneranno la Giunta regionale su due fronti.

Qualità dell'aria

Già nella prima variazione di bilancio saranno finanziati nuovi interventi, da pianificare con i Comuni, per ridurre l'inquinamento dell'aria nella Piana di Lucca e negli altri territori interessati dal superamento dei livelli di PM10.

Artigianato tradizionale, artistico e restauro

Appena disponibili le risorse del Fondo Sociale Europeo, la Regione predisporrà bandi mirati a sostenere la formazione di alcuni tra i mestieri cui l'identità della Toscana è più legata: l'artigianato tradizionale, artistico e il restauro.

Valentina Mercanti

Sono nata il 5 maggio 1982 a Lucca, dove vivo con Luca, mio marito, e Nando, il nostro cane. Tra i suoi paesi e le affollate vie del centro ho coltivato l'amore per il nostro immenso patrimonio di arti e mestieri, da tutelare e sostenere con ogni mezzo. Così, dopo una significativa esperienza di volontariato in Emergency, nel 2012 ho avviato il mio impegno politico con l'adesione al progetto del Partito Democratico. Prima in città e oggi in Regione, ma da allora sono fiera di poter lavorare ogni giorno per la mia comunità e il nostro straordinario territorio.