PD

Seconda regione in Italia per capacità di fornire le cure essenziali, eppure i problemi della #Sanità sono evidenti.
Mercanti su sanità toscana

Seconda regione in Italia per capacità di fornire le cure essenziali, eppure i problemi della Sanità sono evidenti: dalla carenza del personale sanitario al nodo delle liste di attesa fino alle inefficienze del pronto soccorso, voglio dirlo forte e chiaro: per il servizio sanitario è ora di cambiare.

Sebbene questa partita sia nelle mani del Governo, che ha fatto capire come la pensi tagliando subito sulla Sanità pubblica, dobbiamo dirci che la Toscana può e deve fare molto di più.

È vero, siamo una punta d’eccellenza, ma in un Paese che combatte ancora crescenti disuguaglianze. Vogliamo tornare alla politica vera, quella che si occupa dei problemi, anziché delle correnti; che, oltre a dire cosa va fatto, già si rimbocca le maniche per farlo; una che non rinunci mai più al confronto con il partito e la comunità.

Solo così potremo raggiungere l’unico traguardo che conta davvero: quello di una società in cui tutti, nessuno escluso, abbiano finalmente le stesse possibilità di curarsi.

Valentina Mercanti

Sono nata il 5 maggio 1982 a Lucca, dove vivo con Luca, mio marito, e Nando, il nostro cane. Tra i suoi paesi e le affollate vie del centro ho coltivato l'amore per il nostro immenso patrimonio di arti e mestieri, da tutelare e sostenere con ogni mezzo. Così, dopo una significativa esperienza di volontariato in Emergency, nel 2012 ho avviato il mio impegno politico con l'adesione al progetto del Partito Democratico. Prima in città e oggi in Regione, ma da allora sono fiera di poter lavorare ogni giorno per la mia comunità e il nostro straordinario territorio.