Regione

Dei 235 miliardi stanziati dal PNRR grazie al Next Generation EU, una quota cospicua è destinata alla Transizione Ecologica. Regione, imprenditori, aziende ed enti locali: il tempo sarà poco, non possiamo farci trovare impreparati.

Secondo Green Italy 2020, il rapporto curato da Unioncamere e Fondazione Symbola, i Green Job sarebbero cresciuti dal 2019 quasi sei volte più degli altri impieghi.

Un dato eccellente che deve motivarci a fare ancora meglio, rinnovando il sostegno a tutte le iniziative formative e occupazionali che abbiano l’obiettivo di trainare il sistema economico toscano verso un modello sostenibile e altrettanto virtuoso; proprio come ACTION, il progetto partecipato dal Parco Scientifico del Comune di Capannori.

Dei 235 miliardi stanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza grazie al Next Generation EU, una quota cospicua è destinata alla Transizione Ecologica. Regione, imprenditori, aziende ed Enti Locali: il tempo sarà poco, non possiamo farci trovare impreparati.

Come questo episodio ci dimostra, l’amara realtà è che abbiamo ancora molto lavoro da fare prima che il territorio della nostra provincia possa dirsi la terra della legalità per cui noi tutti ci diamo da fare.

 

Serve più che mai unire le forze di tutti gli amministratori e le amministratrici locali, sostenere con forza l’azione delle Forze dell’Ordine, recuperare immediatamente le redini della battaglia per legalizzare le droghe leggere e non dimenticare neppure per un secondo tutte le realtà associative che ogni giorno fungono da presidio insostituibile sul territorio.

Valentina Mercanti

Sono nata il 5 maggio 1982 a Lucca, dove vivo con Luca, mio marito, e Nando, il nostro cane. Tra i suoi paesi e le affollate vie del centro ho coltivato l'amore per il nostro immenso patrimonio di arti e mestieri, da tutelare e sostenere con ogni mezzo. Così, dopo una significativa esperienza di volontariato in Emergency, nel 2012 ho avviato il mio impegno politico con l'adesione al progetto del Partito Democratico. Prima in città e oggi in Regione, ma da allora sono fiera di poter lavorare ogni giorno per la mia comunità e il nostro straordinario territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *