Territorio

Istituzioni e associazionismo, fianco a fianco affinché nessuno resti solo.
Casa dei Diritti

Ricordate lo stanziamento regionale destinato al recupero di beni confiscati alla criminalità organizzata? Ecco la Casa dei Diritti, uno spazio polivalente che in meno di due anni è riuscito a divenire un punto di riferimento per tutta la Versilia.

Su iniziativa del Comune di Viareggio e grazie all’imponente lavoro quotidiano di ARCI Lucca e Versilia, Libera Viareggio, l’associazione Reagisco, C.R.O. Darsene e la rete di ImpegnArci, qui ogni giorno si offrono servizi essenziali a decine di persone in difficoltà.

Tra i presidi fissi, gli sportelli Immigrazione, LGBTQ+ e Antiracket e persino Radio Sankara, una vivacissima web radio che promuove i valori alla base dell'intero progetto.

Istituzioni e associazionismo locale, fianco a fianco affinché nessuno resti solo.

Valentina Mercanti

Sono nata il 5 maggio 1982 a Lucca, dove vivo con Luca, mio marito, e Nando, il nostro cane. Tra i suoi paesi e le affollate vie del centro ho coltivato l'amore per il nostro immenso patrimonio di arti e mestieri, da tutelare e sostenere con ogni mezzo. Così, dopo una significativa esperienza di volontariato in Emergency, nel 2012 ho avviato il mio impegno politico con l'adesione al progetto del Partito Democratico. Prima in città e oggi in Regione, ma da allora sono fiera di poter lavorare ogni giorno per la mia comunità e il nostro straordinario territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *