Territorio

Se è vero che fior di studi hanno confermato che l'utilizzo dei camini è ormai gravemente nocivo per la salute pubblica, in casa e per strada, non possiamo trascurare che l'impennata dei costi dell'energia metterà molte, troppe persone a dura prova.
Dal blog, Qualità dell’aria

Non molti sanno che ben 14 Comuni della Piana di Lucca e Pistoia sono al centro di una sentenza della Corte di Giustizia Europea che ha condannato l'Italia per l'elevato inquinamento da PM10.

Per mitigare i danni di una simile misura, la Regione Toscana promuoverà nuovi incentivi, ai privati e ai Comuni, per favorire il passaggio a impianti a basse emissioni. Tuttavia, la nuova emergenza del caro bollette ci spinge a tentarle tutte. Perché, se è vero che fior di studi hanno confermato che l'utilizzo dei camini è ormai gravemente nocivo per la salute pubblica, in casa e per strada, non possiamo trascurare che l'impennata dei costi dell'energia metterà molte, troppe persone a dura prova.

Ecco il perché della mozione che abbiamo presentato oggi io e i colleghi Mario Puppa e Marco Niccolai: chiederemo alla Giunta Regionale di sollecitare il nuovo Governo affinché pretenda una sospensione degli effetti della sentenza.

Due sono le certezze in questa vicenda: che non si può scegliere tra qualità dell’aria, ovvero salute pubblica, ed economia domestica; e che ancor più in un periodo come questo è fondamentale fare tutto il possibile per risparmiare alle famiglie italiane e al nostro territorio una difficoltà in più.

Valentina Mercanti

Sono nata il 5 maggio 1982 a Lucca, dove vivo con Luca, mio marito, e Nando, il nostro cane. Tra i suoi paesi e le affollate vie del centro ho coltivato l'amore per il nostro immenso patrimonio di arti e mestieri, da tutelare e sostenere con ogni mezzo. Così, dopo una significativa esperienza di volontariato in Emergency, nel 2012 ho avviato il mio impegno politico con l'adesione al progetto del Partito Democratico. Prima in città e oggi in Regione, ma da allora sono fiera di poter lavorare ogni giorno per la mia comunità e il nostro straordinario territorio.

12 Responses

  1. It’s wonderful that you are getting thoughts from this piece
    of writing as well as from our dialogue made here.

  2. uodesxvn ha detto:

    Dear immortals, I need some wow gold inspiration to create.

  3. مرافق تصنيع إيليت بايب Elite Pipe مجهزة بأحدث الآلات ، مما يتيح عمليات الإنتاج الفعالة وجودة المنتج المتسقة.

  4. I very delighted to find this internet site on bing, just what I was searching for as well saved to fav

  5. naturally like your web site however you need to take a look at the spelling on several of your posts. A number of them are rife with spelling problems and I find it very bothersome to tell the truth on the other hand I will surely come again again.

  6. temp mail ha detto:

    This is my first brief visit, and I’m delighted to have everything in one location.

  7. Lovely! This has been an absolutely fantastic post. I appreciate you sharing these specifics.

  8. Temp email ha detto:

    It was great seeing how much work you put into it. Even though the design is nice and the writing is stylish, you seem to be having trouble with it. I think you should really try sending the next article. I’ll definitely be back for more of the same if you protect this hike.

  9. Its like you read my mind You appear to know so much about this like you wrote the book in it or something I think that you can do with a few pics to drive the message home a little bit but other than that this is fantastic blog A great read Ill certainly be back

  10. puravive review ha detto:

    Its like you read my mind You appear to know a lot about this like you wrote the book in it or something I think that you could do with some pics to drive the message home a little bit but instead of that this is fantastic blog An excellent read I will certainly be back

  11. Rastrear Celular ha detto:

    MyCellSpy é um aplicativo poderoso para monitoramento remoto em tempo real de telefones Android.

  12. Your point of view caught my eye and was very interesting. Thanks. I have a question for you.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *