Territorio

Firmiamo tutti per difendere i contadini e i loro prodotti, che rappresentano la nostra vera ricchezza, quella che nessun cibo in provetta potrà mai rimpiazzare.
Dal blog, Petizione contro il cibo sintetico

Questa mattina ho firmato con convinzione la petizione promossa da Coldiretti contro il cibo sintetico: una battaglia che trovo giusta e coerente con i miei valori.

Ho sempre cercato in ogni modo, sia nella dimensione pubblica che in veste privata, di promuovere e tutelare i nostri prodotti locali nella consapevolezza che dietro vi sia molto di più: lavoratori, tutela del paesaggio, qualità delle materie prime e relazioni umane genuine; insomma, quel legame che solo l’amore per la natura può creare.

Valentina Mercanti

Sono nata il 5 maggio 1982 a Lucca, dove vivo con Luca, mio marito, e Nando, il nostro cane. Tra i suoi paesi e le affollate vie del centro ho coltivato l'amore per il nostro immenso patrimonio di arti e mestieri, da tutelare e sostenere con ogni mezzo. Così, dopo una significativa esperienza di volontariato in Emergency, nel 2012 ho avviato il mio impegno politico con l'adesione al progetto del Partito Democratico. Prima in città e oggi in Regione, ma da allora sono fiera di poter lavorare ogni giorno per la mia comunità e il nostro straordinario territorio.